Le apparizioni sono squarci nella trasparenza del non evidente, frammenti di pittura imbrigliati nel plexiglas o simboliche e catartiche cascate di luce.
Delle sculture purificatrici in cui immergersi e restare incantati, come fossero dei meteoriti giunti a noi da spazi siderali inarrivabili. Delle apparizioni che arrivano da altri tempi e mondi, che si rendono visibili manifestandosi davanti ai nostri occhi.
APPARIZIONI A1
La pittura diviene come un fossile del contemporaneo inglobato nella trasparenza
APPARIZIONI A2
Le cascate sono caratterizzate da lastre prima innervate da strati di colori inglobati e che scendono nella materia come appunto una cascata d’acqua pura…in un secondo tempo le lastre vengono tagliate e piegate col calore in modo da riprodurre il senso dell’acqua che “ scende “ come dall’alto su chi osserva.
Con senso di benessere ma anche catarsi.
APPARIZIONI A3
Emozioni Astrali apparse in sogno
APPARIZIONI A4
Di solito nelle grandi città passo il mio tempo felice nei Musei d’Arte.
A New York nel Museo di Storia Naturale c’è una sala
con una incredibile collezione di meteoriti.
Dinnanzi a me materie e metalli che attraversando spazi siderali e provenendo da tempi remotissimi si sono sciolte e agglomerate per giungere qui e ora dinnanzi a me.
Le più incredibili opere della realtà e della astrazione che abbia mai veduto.
Da loro si impennano in me nuovi sogni e voli.
Meteoriti Bluer
APPARIZIONI A5
Nelle vertigini in uno spazio limitato della lastra ( circa 20-25 millimetri di spessore ) si cerca con diversi strati con tessuti spiegazzati e poi su strati superiori leggere gocciolature di colore un effetto di profondità che parrebbe impossibile nella angustia della materia.
Volo….seppur nei limiti della carne e della materia volo e vertigine dentro e al tempo stesso al di sopra di esse.